Installazione Holter cardiologico

 

L’INNOVATIVO SERVIZIO DI TELEMEDICINA E’ ORA DISPONIBILE NELLA TUA FARMACIA su prenotazione direttamente in Farmacia

o chiamando il n° 0781-61924 – 3897968759

 

holtercardiacoChe cosè l’holter cardiaco?

L’Holter cardiaco o elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore. Il registratore, grande più o meno come un “Walkman”, è alimentato a batteria e fissato in vita con una cintura.
Indossare l’apparecchio richiede qualche piccola precauzione: non bagnarlo ed evitare i campi magnetici, i metal detector, le aree ad alto voltaggio e l’uso di coperte elettriche. Per il resto, mentre gli elettrodi sono applicati al torace bisogna continuare a svolgere le attività quotidiane normalmente.
Trascorse le 24 ore, in farmacia toglieremo gli elettrodi e invieremo i dati memorizzati al centro specialistico di telemedicina consentendo al cardiologo che si occuperà della refertazione dell’esame una valutazione molto precisa .

A che cosa serve l’holter cardiaco?

L’Holter cardiaco è uno strumento importante nello studio di tutte le aritmie e di sintomi quali il cardiopalmo, le vertigini, le perdite di coscienza. Talora è utile anche nelle condizioni di un difettoso apporto di sangue al cuore (ischemia) o di dolore toracico di natura da definire. L’esame consiste nell’ applicazione di elettrodi al torace, pertanto è opportuno, prima di recarsi
in farmacia lavarsi accuratamente la cute ed, eventualmente, radersi.