CURCUMA utile per la funzionalità articolare

CURCUMA LONGA

CURCUMA

Integratore alimentare a base di estratto di curcuma, utile per la funzionalità articolare, la funzione digestiva ed epatica e il contrasto dei disturbi del ciclo mestruale. La curcuma ha inoltre un’azione antiossidante.​

INDICAZIONI

​ANTIOSSIDANTE – ANZIANI – DISTURBI ARTICOLARI

SALUTE delle CELLULE – SALUTE del FEGATO

DIGESTIONE – SALUTE dei MUSCOLI

SINDROME PREMESTRUALE

SPORTIVI

CURCUMA LONGA

La Curcuma longa è una pianta erbacea perenne, coltivata da tempo in India, Pakistan, Cina e Malesia.

La polvere delle sue radici è da sempre utilizzata nella medicina tradizionale di questi paesi, in quanto possiede

potenzialità nei confronti di svariate patologie, specialmente quelle di tipo infiammatorio.

Nell’integrazione alimentare come nella medicina tradizionale, il principio attivo responsabile delle proprietà benefiche

della pianta è la curcumina.

La curcumina, una volta assorbita nelle cellule intestinali, è in grado di influenzare molteplici cascate di segnalazione molecolare. Favorisce le funzioni digestive ed epatiche, modulando i meccanismi che controllano la digestione.

E’ dotata di una forte attività antiossidante, in quanto va a bloccare le specie reattive dell’ossigeno che sono molto dannose per l’organismo.

Inoltre, la curcumina è in grado di inibire la cicloossigenasi (COX) e altri enzimi simili e modulare i livelli di alcuni segnalatori cellulari, risultando per questo particolarmente efficace in caso di diminuzione della funzionalità articolare o di disturbi mestruali.

La nostra scelta:

CURCUMINA NOVASOL®


La curcumina è una molecola liposolubile e viene assorbita molto difficilmente dall’organismo. Per superare questo problema, possono essere eseguiti dei trattamenti tecnologici atti ad aumentarne la biodisponibilità. Attualmente, la curcumina NovaSol® è la forma più biodisponibile presente in commercio, 185 volte più biodisponibile della curcumina naturale. Gli studi hanno dimostrato che la curcumina NovaSol®, a differenza delle altre forme disponibili, non viene metabolizzata entro poche ore dal fegato ma permane in circolo per oltre 24 ore.

Grazie a una particolare tecnologia, l’estratto di curcuma in forma solubile è veicolato in micelle con struttura “nature like” (simile alla struttura delle cellule del nostro corpo), che proteggono il principio attivo dalla degradazione idrolitica ed enzimatica e ne facilitano l’assorbimento intestinale. La curcumina NovaSol® è stabile al pH acido dello stomaco e, di conseguenza, tutto il principio attivo raggiunge l’intestino. In questo modo, quindi, viene completamente assorbito e metabolizzato, per un’azione ancora più efficace e intensa.

Share by: