Chi Siamo

 

Nella Farmacia Turacchi è disponibile un SITO

piattaforme-eCommerceE-commerce

 

La Farmacia Turacchi nasce a Carbonia nel 1988 a seguito di un concorso che portò all’apertura di 3 nuove sedi dopo un vuoto concorsuale di 20 anni che aveva impedito il miglioramento  del servizio.Dscn9716a

 

Esistevano infatti solo 3 Farmacie per una popolazione di 30 mila abitanti.

L’apertura portò al passaggio della sede dalla frazione di Bacu Abis alla città di Carbonia dopo 17 anni di un servizio di alta qualità confermato dalla testimonianza degli abitanti.

Sono ormai passati quasi 30 anni dall’apertura ma la qualità del servizio si è mantenuta ad alti livelli, merito del team che esprime la propria professionalità in aggiunta alla qualità delle linee di prodotti messi a disposizione dei cittadini di questa incredibile città nata dal nulla e per volontà di creare un polo industriale con lo sfruttamento del carbone da estrarre dal profondo della terra.

Nel tempo e con il sacrificio di tanti minatori che hanno vissuto anni e anni nell profondo di questo nero mondo , le miniere sono state chiuse perché il carbone del Sulcis era diventato non competitivo come qualità rispetto ad altri carboni.

Dopo anni e anni di abbandono delle miniere , da qualche anno

è sorto il sito museale

proprio nella miniera principale di Serbariu  conosciuto anche in campo internazionale dove si svolgono importanti convegni.

museo-del-carbone

 

 

La Farmacia Turacchi è parte integrante di UNIFARCO

Unifarco è un’Unione di farmacisti che da oltre 30 anni condividono la stessa filosofia e gli stessi valori, la stessa deontologia professionale e attenzione al benessere e al rispetto delle persone.
Un caso esemplare di passione scientifica e condivisione.
Una realtà di ricerca e elaborazione, aperta alla collaborazione e allo stimolo dei colleghi farmacisti, con un obiettivo chiaro: offrire a tutti una gamma di prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici e di make-up efficaci e sicuri al giusto prezzo.

7L’azienda italiana coinvolge nel suo progetto un gruppo selezionato di farmacie partner in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Spagna, Francia.

All’interno di Unifarco è nata la start-up

 

RETE FARMACISTI PREPARATORI 

che si avvale del suo Centro studi e Ricerche, una Rete scientifica vera e propria costituita da medici, esperti del mondo scientifico, Università e istituti di eccellenza, che supporta la Rete Farmacisti Preparatori nell’elaborazione di percorsi di salute e benessere, dossier e documenti scientifici.
I protocolli, sintesi di medicina tradizionale e olistica, costituiscono parte integrante del patrimonio conoscitivo del farmacista e Dscn6999astrumento indispensabile per rispondere con efficacia, pertinenza e professionalità alle esigenze di cura e salute dei cittadini.